Le migliori cuffie da gaming per i migliori gamer

Le migliori cuffie da gaming per i migliori gamer

Passate spesso dai negozi di Gamestop, Euronics o Mediaworld a gironzolare per accaparrarvi l’ultimo videogame in uscita o per trovare le cuffie da gaming che fanno al caso vostro? In questo articolo vi consiglieremo alcuni modelli, tenendo di conto le ultime uscite del 2018. Considerando anche le proposte online di Amazon ed Ebay, in questo articolo andremo a descrivere cuffie da gaming per xbox, ps3, ps4 e per pc, dalle cuffie iper-qualitative ai modelli dalla buona qualità-prezzo.

Innanzitutto, se desiderate comprare le migliori cuffie gaming sul mercato, è opportuno considerare alcuni aspetti fondamentali come il comfort, la qualità del microfono e la ricezione audio. Sostanzialmente, questo tipo di cuffie sono state concepite per comunicare online con altri utenti, in ambiti come teamspeak e simili. Per questo motivo il microfono è un accessorio pressoché fondamentale insieme ad una chiara ricezione vocale.

È indispensabile considerare anche il metodo di input-output, in quanto può essere impiegato tramite una porta USB o con un doppio jack. In base alle proprie esigenze, è opportuno considerare se si desidera acquistare un tipo di entrata o un’altra, altrimenti si rischia di acquistare un prodotto incompatibile con il nostro gaming. Alcuni utenti ritengono fondamentale anche l’audio stereo ben definito, ma questo cambia in base allo stile di gioco che ogni utente possiede.

Le migliori cuffie da gaming

Le cuffie da gaming Kingston HyperX Cloud Stinger sono ottime cuffie da tener in considerazione. Considerando le specifiche tecniche, il modello ha un microfono unidirezionale, un jack da 3,5 mm edriver da 50 mm di diametro. L’impedenza è di 30 Ohm e la risposta di frequenza è di 18 Hz – 23 Khz. Tutte queste caratteristiche sono perlopiù qualitative ed è anche per questo che il modello è uno fra i più acquistati su amazon. Da notare inoltre che il suo prezzo è parecchio abbordabile, considerando le qualità che offre.

Parlando di cuffie USB, possiamo citare le Razer Kraker 7.1 Chroma. Dotato di microfono unidirezionale, il modello possiede una sensibilità di -38 dB ed un range di 100 Hz – 12 Khz. I suoi driver sono di 40 mm di diametro e le cuffie hanno n impedenza di 32 Ohm, mentre la sua risposta di frequenza è di 20 Hz – 20 Khz. Per tutti gli utenti che desiderano un impatto stereo di qualità, questo modello è ciò che fa al loro caso: le cuffie hanno un surround virtuale ad un volume notevole (arriva fino a 123 dB). Anche il microfono e soprattutto la comodità del prodotto è molto apprezzata dagli utenti.

Si è appena entrati nel settore del gaming e non vogliamo un superprodotto? Per tutto gli amatori che si avvicinano a questo mondo, consigliamo le cuffie dal semplice ed esotico design Tutle Beach. Questo può essere il miglior modello di cuffie gaming per tutti gli utenti alle prime armi, in quanto possiede il minimo indispensabile. Le Tutle Beach hanno padiglioni confortevoli e sono rivestiti in simil pelle. Il microfono è più che sufficiente per semplici attività di gaming ed il suo costo è molto contenuto.

Articoli correlati
Yamaha sintoamplificatore RX V381
Yamaha sintoamplificatore RX V381
La musica ha bisogno dell’utilizzo di strumenti professionali per poter essere realizzata e anche riprodotta al meglio, e tra questi...
Philips Gogear Vibe 4gb lettore mp4
Philips Gogear Vibe 4gb lettore mp4
Ascoltare la musica in modo perfetto oggi sarà ancora più facile grazie al Philips Gogear Vibe 4gb lettore mp4, uno...
Autoradio Pioneer 2 DIN
Autoradio Pioneer 2 DIN
Le autoradio 2 DIN indica un modello di autoradio di larghezza fissa e di altezza più piccola rispetto ai modelli...