Come collegare un account EA a PSN in modo semplice

Come collegare un account EA a PSN in modo semplice

Oggi parleremo di come collegare un account EA a PSN. Questo ti permette di andare online per giocare ai nostri giochi e salvare qualsiasi progresso non appena finisci una missione o qualsiasi gioco in corso. Si dovrebbe notare, tuttavia, che i progressi non saranno mantenuti attraverso le piattaforme (ad esempio da Play Station a Xbox).

Stai riscontrando degli errori nel tuo tentativo di collegare i conti?

La prima cosa da fare è provare a cambiare la password EA e poi controllare che il collegamento tra EA e Play Station Network esista. Per controllare questo:

  • Premi il pulsante Accedi nella parte superiore di qualsiasi pagina di help.ea.com.
  • Clicca sul menu a tendina “Accounts” al centro dello schermo, poi seleziona “Account Security”.
  • Vai a Chi sono
  • Scorri fino a “Account collegato”. Se non vedi il tuo dispositivo, non è collegato.

Se hai ancora problemi ed è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che hai giocato a un gioco EA, prova ad accedere al tuo account EA dal tuo computer o dispositivo mobile. Per qualsiasi problema con l’accesso (compresi gli account PSN o EA) puoi controllare un sito web specializzato in informazioni e tutorial sulla gestione degli account, per esempio https://tuttoaccount.com/

Se stai cercando di accedere da un dispositivo mobile, apri help.ea.com e tocca il pulsante del menu in alto a destra per trovare Come collegare un account EA a PSN. Se hai dimenticato la tua password, puoi sempre rispondere alla domanda di sicurezza e cambiarla. Se tutto questo funziona e si accede, allora si dovrebbe riavviare la console, ricominciare il gioco e si dovrebbe essere pronti a partire.

Questo è anche un modo per verificare se hai un account EA esistente o meno. Una volta effettuato l’accesso, controlla la tua divisione About Me su myaccount.ea.com per vedere i tuoi account collegati. Tutti gli ID online di Play Station Network collegati al tuo account EA saranno visualizzati qui, ma gli account Switch collegati no.

Collegare il tuo account EA a Play Station.

Ora, quello che devi fare è aprire uno dei giochi EA sulla tua Play Station, di solito la maggior parte dei giochi ti chiede di accedere ai server EA quando vuoi giocare online prima che il gioco inizi, mentre altri ti chiederanno di accedere all’inizio. Una volta effettuato l’accesso, i vostri account saranno collegati.

Tuttavia, non sarai in grado di collegare i tuoi sotto-account che condividono Come collegare un account EA agli account PSN per giocare online. Ma se crei il tuo account EA con lo stesso indirizzo email che usi per il tuo account Play Station, prova a caricare qualsiasi gioco EA sulla tua Play Station e probabilmente i tuoi account si connetteranno automaticamente.

Il collegamento dell’account è facile e veloce, ma potrebbe essere necessario effettuare nuovamente l’accesso al tuo account EA se hai cambiato la tua console, se sei passato, per esempio, da Play Station 4 a Play Station 5, se hai accidentalmente cancellato il tuo account da tutti i dispositivi affidabili o se vuoi giocare a un vecchio gioco EA.

Cose da notare riguardo agli account EA

Un account EA può avere solo uno di ogni account di console collegato alla volta. Ciò implica che non è possibile collegare un account EA a due ID PlayStation™Network, per esempio. Tutto sommato, sarà necessario creare un altro account EA per connettersi agli account aggiuntivi della piattaforma. Riceverai un messaggio che dice Linked Records Found quando cerchi di collegare altri conti.

Se hai recentemente collegato gli account dei tuoi dispositivi a un account EA. Rimarranno collegati, ma non avrete la possibilità di aggiornarli ulteriormente. Ti consigliamo di selezionare i tuoi conti preferiti quando li colleghi.

Se sei nuovo e non hai un account EA impostato, non preoccuparti, è facile. Puoi seguire i passi sul sito web di cui sopra.

Quando ti iscrivi per il tuo primo account EA, ti verranno chieste alcune informazioni. Quando completate il modulo di registrazione, di solito vi chiede alcune informazioni.

Dopo aver creato con successo un account e averlo collegato, attiva EA Login Verification e scegli chi vuoi che guardi il tuo profilo EA Account.

Siete tutti pronti

Come possiamo controllare se abbiamo collegato il nostro conto?

Puoi controllare se hai collegato i tuoi dati controllando la tua pagina About Me su myaccount.ea.com. Tutti i tag Xbox Gamer e gli ID online di PlayStation Network che sono collegati al tuo account EA saranno visualizzati sotto Account collegati. Gli account Switch e Stadia associati non saranno visualizzati qui.

Hai solo bisogno di collegare i tuoi record, ma potresti aver bisogno di accedere di nuovo se lo fai:

 

ar sus registros, pero es posible que deba iniciar sesión nuevamente si:

  • estás jugando un juego de EA más experimentado
  • has intercambiado Gamertags, ID de PlayStation Network, Switch o cuentas de Stadia
  • Has sacado la totalidad de los dispositivos que creías de tu Cuenta EA
  • estas tocando en otro escenario
  • te has movido a la edad prometedora del escenario.

Articoli correlati
Indossabile e integrabile: ecco lo scanning barcode del futuro
Indossabile e integrabile: ecco lo scanning barcode del futuro
Ogni azienda, di qualsiasi settore, inevitabilmente si trova di fronte all’esigenza di raccogliere le informazioni contenute nei codici a barre...
Ego AIO: recensione della sigaretta elettronica Joyetech
Ego AIO: recensione della sigaretta elettronica Joyetech
Una delle sigarette elettroniche per principianti, fra le migliori in commercio, parlando di kit per smettere di fumare, è senza...
Come creare biglietti da visita personalizzati col tuo PC
Come creare biglietti da visita personalizzati col tuo PC
Anche se oggi una gran parte della pubblicità passa per il web, i biglietti da visita personalizzati non perdono mai...