HP microserver ProLiant Gen8

HP microserver ProLiant Gen8

HP microserver ProLiant Gen8 è un server di ottima qualità prodotto dall’azienda HP, che viene fornito assieme a fornito con HP iLO4, per accedere a delle innovazioni del prodotto – come per esempio Intelligent Provisioning – che permettono installazioni e configurazioni rapide.

MicroServer HP ProLiant Gen8 è disponibile con accesso senza attrezzi a disco rigidi, e permette di avere fino a due porte USB.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche di questo prodotto, esso monta un processore dual-core Intel Pentium a 2.5 GHz G2020T, possiede 4GB di RAM, con storage o con possibilità di supportare uno storage esterno.

MicroServer HP ProLiant Gen8 è dotato di monitoraggio continuo dello stato di attività, per una risoluzione dei problemi più veloce possibile.

Nel complesso questo è un micro serve ideale per le piccole imprese e per l’home office, grazie al suo prezzo contenuto è un prodotto eccellente per l’uso d’ufficio, semplice da gestire, potente, e soprattutto così compatto che non occupa molto spazio. Silenzioso ed elegante, è concepito soprattutto per l’utilizzo a casa, negli uffici, nelle piccole aziende. La manutenzione è semplice e permette di ridurre le spese.

Questo HP Microserver è progettato per essere messo sulla scrivania o sotto il tavolo e per occupare pochissimo spazio, pur essendo un prodotto potente.

MicroServer HP ProLiant Gen8 è anche un server silenzioso, progettato per essere efficiente dal punto di vista energetico (infatti è dotato di alimentare a 150 Watt per renderne migliore l’efficienza).

Lo stato di funzionamento ed integrità del Microserver può essere controllato semplicemente guardando alla barra luminosa a LED blu frontale del device.

Altro grande vantaggio caratteristico di questo Hp Microserve è il motore di gestione HP, il quale permette a chi lo utilizza di gestire il server in ambiente remoto in totale sicurezza, rendendo HP microserver ProLiant Gen8 un prodotto sicuro ed altamente efficiente.

Articoli correlati
Come fare correttamente un backup dei computer aziendali
Come fare correttamente un backup dei computer aziendali
Il backup dei dati dei computer aziendali rappresenta una pratica molto importante per poter tutelare le informazioni essenziali relative al...
L’hard disk non funziona correttamente: come tentare un ripristino dati
L’hard disk non funziona correttamente: come tentare un ripristino dati
Se stai leggendo questa guida probabilmente sei preoccupato per i tuoi documenti cancellati, le fotografie delle vacanze  andate perse o...
Risolvere il problema delle PEC massive con Aruba
Risolvere il problema delle PEC massive con Aruba
Con il Decreto del Presidente della Repubblica n. 68 dell’11 febbraio 2005, la PEC è diventata obbligatoria a termini di...