Consigli per l'acquisto dei migliori prodotti tecnologici
Il microfono Usb consiste in un device che include un pre-amplificatore interno, ed un convertitore analogico-digitale, che cattura il segnale che entra (voce, musica) e lo amplifica, convertendolo in un flusso digitale, che può essere inviato via cavo ad un device tecnologico per essere registrato.
A cosa serve un microfono Usb? A molti scopi diversi, per esempio può tornare utile ai musicisti che vogliano registrare una loro canzone, ai cantanti, ai podcasters, e via dicendo: in generale sono ottimi per ottenere un risultato migliore rispetto a quello del microfono del pc o delle cuffie auricolari, che spesso registrano un suono sporco.
Esistono tante tipologie diverse di microfoni Usb, che variano anche a seconda del budget che si è disposti a spendere.
Uno dei migliori microfoni Usb pensati per chi non voglia spendere tropo è l’Audio Tecnica Pro AT2020USB Plus, un microfono Usb con un design ottimo (il che non guasta) con uscita a Usb per la registrazione digitale. Contiene anche un connettore, che permette di monitorare il segnale in tempo reale. È dotato di convertitore analogico/digitale a 16 bit e frequenza di campionamento di 44,1 / 48 kHz, quindi il risultato finale è un suono di alta qualità.
Altro ottimo microfono Usb economico è il Samson Go Mic. Questo microfono ha delle dimensioni assolutamente compatte (15,2 x 2,5 x 12,7 cm) quindi è l’ideale per chi voglia un prodotto pensato per essere portato dappertutto. Samson Go Mic è dotato di risposta in frequenza cardioide è di 80-18000 Hz e di convertitori analogico/digitale a 16 bit, 48 K, è compatibile col pc. Inoltre offre anche diverse funzioni che lo rendono assai versatile.
Se si cerca un microfono Usb robusto uno dei migliori modelli è Klim K902, in materiale plastico molto resistente, device in grado anche di eliminare il rumore di fondo.