Decoder Dvb-t2

Decoder Dvb-t2

Il Decoder Dvb-t2 consiste in un decoder che è compatibile con il sistema televisivo digitale terrestre di seconda generazione: in particolare, il DVB-T2 consiste nello standard della trasmissione televisiva digitale terrestre che deve essere accolta da ogni Paese dell’Unione Europea entro il 2020, seguendo la direttiva della Commissione Europea.

A partire da quella data, quindi, le trasmissioni in DVB-T saranno definitivamente interrotte a favore del DVB-T2, come a suo tempo era avvenuto nella transizione dall’analogico terrestre al digitale terrestre. Il decoder DVB-T2 è stato creato allo scopo di rendere migliore la qualità del segnale televisivo.

Partendo dalla data del 1 gennaio 2017 anche nel nostro Paese questa seconda generazione è diventata lo standard di tutte le emittenti televisive nazionali.
Secondo le indicazioni, il passaggio dalla prima alla seconda generazione dovrebbe terminare in maniera definitiva attorno al 2020-2021.

Quindi il Decoder Dvb-t2 è semplicemente qualsiasi decoder che supporti questo standard, come oggi se ne trovano molti in circolazione, in particolare un decoder di seconda generazione con codifica MPEG-4 e HEVC (High Efficiency Video Coding).

Fra i migliori Decoder Dvb-t2 in circolazione possiamo ricordare Humax Digimax Easy Terrestre, ha un prezzo abbastanza elevato rispetto alla media ma riproduce file multimediali, si collega col PC, è un dispositivo attento anche alle esigenze ambientali e possiede la funzione Parental Control, oltre che la possibilità di accedere alla navigazione internet e a servizi interattivi.

ADB i-CAN 4000T2 è un Decoder Dvb-t2 di ottima qualità ad un buon prezzo, dotato fra le altre cose anche di connettività WiFi, doppio ingresso Usb, semplice da installare.
Ottimo prezzo e risoluzione Hd, ma senza Slot SmartCard, per il Decoder Dvb-t2 Strong SRT 8210, che però possiede uno dei migliori prezzi in assoluto.

Danystar HD DVB-T228 è uno dei Decoder Dvb-t2 più venduti in assoluto ed uno dei più famosi sul mercato, permette di riprodurre diversi formati video ed è molto semplice da installare.

Articoli correlati
Cosa sono i microfoni a condensatore?
Cosa sono i microfoni a condensatore?
State cercando un microfono perfetto in fase di registrazione? Il microfono a condensatore è la scelta giusta! Rispetto a un...
Le migliori cuffie da gaming per i migliori gamer
Le migliori cuffie da gaming per i migliori gamer
Passate spesso dai negozi di Gamestop, Euronics o Mediaworld a gironzolare per accaparrarvi l’ultimo videogame in uscita o per trovare...
Yamaha sintoamplificatore RX V381
Yamaha sintoamplificatore RX V381
La musica ha bisogno dell’utilizzo di strumenti professionali per poter essere realizzata e anche riprodotta al meglio, e tra questi...