Consigli per l'acquisto dei migliori prodotti tecnologici
Wacom è un’azienda che si occupa di produzione di diversi device fra i quali anche le tavolette grafiche, touch o meno. Wacom Cintiq è una delle migliori tipologie di tavolette grafiche che siano oggi sul mercato, apprezzate soprattutto per l’ottimo rapporto fra qualità e prezzo.
Esistono diversi modelli di Wacom Cintiq in circolazione.
Wacom Cintiq Pro 13HD consiste in una tavoletta grafica touch e considerato uno dei migliori schermi interattivi di piccole dimensioni. A differenza di altri prodotti Wacom, la Cintiq è di dimensioni ridotte e portatile, il che la rende versatile per l’utilizzo ovunque. Dotata di display 288×171 mm e peso di 1.2 kg, di 2084 livelli di pressione (con penna e gomma) e di riconoscimento di inclinazione della penna con 60 livelli di range, risoluzione 5080 lpi e con 4 tasti e 4 aree personalizzabili, questo modello è senza dubbio indirizzato a professionisti che lavorano nel settore.
Wacom Cintiq Pro 16 HD consiste in una tavoletta grafica disponibile in diverse versioni, fra cui quella di 16 pollici. Anche in questo caso leggerezza e possibilità di usare il prodotto ovunque sono i punti di forza della tavoletta.
Wacom Cintiq Pro 16 Hd è un prodotto piccolo e maneggevole caratterizzato da una resa qualitativa del colore e da una sensibilità del tocco sorprendente, anche in questo caso il prodotto è pensato per studenti o per professionisti che ricerchino una tavoletta grafica versatile e di altissima qualità.
Wacom Cintiq 22HD è un’altra tavoletta grafica con cavo altamente professionale di fascia di prezzo alta. Le sue caratteristiche principali sono sensibilità alla pressione 2048 livelli, display Multi Touch, collegamento USB 2.0, un prodotto di qualità eccellente pensato soprattutto per illustratori, grafici e artisti e per chi cerca un prodotto di ottima qualità e dalle prestazioni uniche, senza però badare al prezzo, che è di fascia alta.