Consigli per l'acquisto dei migliori prodotti tecnologici
Poter contare sulla presenza di un sistema di rete per poter salvare i propri dati è davvero un’ottima idea, che può essere messa tranquillamente in pratica grazie ai tanti nas e storage di rete presenti in commercio.
Il primo prodotto che appartiene a questa categoria è il Synology GS115J, un Nas ad uno slot con una memoria RAM da 250 MB e uno spazio per la memorizzazione sul proprio hard disk di ben 6 TB. Un sistema di storage davvero affidabile, che ha come fattore di forma quello del NAS File Server.
È compatto, in quanto le sue dimensioni sono di 22 centimetri di altezza per 17,8 di profondità, ed è molto affidabile.
Il secondo prodotto, tra i Nas e storage di rete qui presentati, è il D-Link DNS-320L, un Nas a due slot che può contare sulla presenza di 256 MB di RAM e su uno spazio di memoria di 4 TB totali. La sua grande compatibilità, che riguarda sia i sistemi operativi Microsoft, sia quelli Apple e anche Linux, lo rende adatto ad utilizzi differenti e in contesti diversi.
Le sue dimensioni non arrivano a 30 centimetri, consentendo la sua sistemazione anche in spazi non particolarmente ampi.
L’ultimo prodotto, tra i Nas e storage di rete, ma non ultimo per importanza, è lo Zyxel NAS326, un sistema di memorizzazione cloud davvero molto potente. Esso, infatti, può contare sulla presenza di 500 MB di RAM ma, soprattutto, su uno spazio di memorizzazione virtualmente infinito, che arriva a ben 12 TB. Esso, quindi, vi consentirà di tenere da parte una quantità davvero molto ampia di dati, che non andranno persi.
A ciò si aggiunge anche l’estrema compattezza di questo Nas che arriva a 20 centimetri, elemento che lo rende davvero adatto ad ogni tipo di spazio.