Consigli per l'acquisto dei migliori prodotti tecnologici
Impossibile oggi non avere un buon televisore in casa, qualsiasi sia il modello. Ideale per vedere una serie Tv su Netflix oppure andare indietro nel tempo con i classici Disney sino all’ultimo avvincente episodio di Captain America e i suoi colleghi della Marvel. Ma per avere tutto questo e poter anche giocare con la console, qual è il migliore televisore da scegliere?
Prima di acquistare un televisore ci sono tantissimi fattori da tenere in considerazione. A parte il design e altri elementi pratici che sono del tutto soggettivi, ci sono dei dettagli tecnici che non devono essere sottovalutati.
Prima di tutto la distanza da televisore a soggetto deve essere calcolata in base a dove verrà posizionato il device in casa. Le misure sono variabili a seconda della risoluzione e, come evidenziato in questa guida sulle migliori TV in 4K, si avrà una percezione differente e una minore perdita sulla definizione.
Le sigle di un televisore oggi sono davvero tante, da Full HD sino a Ultra HD arrivando al tanto richiesto 4K. Ma queste sigle cosa significano e perché è importante sapere la differenza? Per rispondere alla domanda, ognuna di queste si basa sulla grandezza dell’immagine digitale. È una caratteristica che va di pari passo con dettagli e nitidezza.
Facciamo chiarezza?
È sicuramente una differenza che a volte non si percepisce, ma si comprende a seconda dei contenuti che si vogliono vedere. La programmazione televisiva classica non necessita di grandi performance, mentre per chi ama lo streaming – il Blu Ray e i videogiochi allora è meglio puntare su un 4K.
E le sigle Led e Oled che cosa significano? Sono anche loro molto importanti:
Quali sono i migliori televisori da scegliere per una visione completa e migliore? Ne citiamo alcuni:
È un televisore da 40 pollici con pannello Led in Full HD, già dotato di ricevitore per il digitale terrestre e gli ingressi al Web. All’interno si trovano anche piattaforme streaming integrate e le app più richieste.
La piattaforma è sviluppata con Google per una TV in 4K Ultra HD e sistemi audio integrati, per una esperienza cinematografica unica nel suo genere.
65 pollici con risoluzione in 4K e HDR. Un design elegante e sottile che si adatta ad ogni tipo di location casalinga. Ha tutto quello che serve con l’aggiunta di un assistente vocale e il controllo degli elettrodomestici Samsung in possesso.