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Spedizioni & Tempistiche

www.faelectronic.it  può accettare ordini solo con consegna in territorio Italiano.

 

TEMPI DI CONSEGNA:

La merce verrà evasa dal nostro magazzino in 3-5 giorni lavorativi alla data dell'ordine. Gli ordini presi in considerazione nel giorno stesso, devono essere effettuati entro le ore 15:00. In caso di pagamento con bonifico bancario, l'ordine verrà preso in considerazione solo alla ricezione dell'importo sul nostro conto corrente, salvo che il cliente si impegni ad inviare copia contabile del pagamento effettuato, entro le ore 15:00. In tal caso i giorni potranno essere calcolati dal giorno successivo alla data dell'ordine. Ricordiamo ai gentili clienti che per giorni lavorativi, si intende dal LUNEDI' AL VENERDI'.


  •    Per ogni ordine effettuato su faelectronic.it verrà emessa fattura del materiale spedito,che sarà possibile stampare dal proprio account utente . ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
  •    Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
  •    Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
  •    Faelectronic.it si riserva la possibilità di ritardare 2/3 giorni lavorativi per l'evasione dei prodotti, per fattori non imputabili alla società.
  •    La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, per la consegna al piano, è oppurtuno richiederla al momento dell'acquisto, inviando un messaggio nell'apposita casella o contattandoci telefonicamente; in tal modo provvederemo ad informare il corriere al fine di offrirvi il miglior servizio. 

 

 

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto ;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo FA ELECTRONIC, reggette, estensibile, o materiale da imballo)


Eventuali danni all'imballo ( anche minimi ) e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

ATTENZIONE

La firma con riserva generica NON ha alcuna valenza per i corrieri e per l'assicurazione, quindi per essere risarciti è INDISPENSABILE apporre firma con riserva specifica delle condizioni dell'imballo:

Riserva di controllo per: Imballo Bucato, Imballo Aperto , Imballo Ammaccato , Imballo manomesso...ecc...ecc...

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Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

- Nel caso di mancato ritiro entro 2 giorni lavorativi a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, il materiale sosterà in giacenza presso i magazzini del corriere. Quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini, e successivamente su richiesta del cliente verrà formulata una nuova spedizione, con le spese a carico di quest'ultimo.


ATTENZIONE

 

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.

Se si accetta un pacco manomesso, e se non è stata scelta 
l'assicurazione al momento dell'acquisto, non c’è nessuna possibilità di 
effettuare un reclamo.
Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso. 
In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo) se il corriere offre questa possibilità. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non viene assicurata,la FAELECTRONIC non risponde di eventuali furti o  danneggiamenti.
Riportiamo per completezza di informazione un estratto del 
decreto legge che regolamenta tale argomento:
ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 
185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento 
della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare 
l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del 
Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.".