Quando usare i dépliant pieghevoli, vantaggi e uso 

Quando usare i dépliant pieghevoli, vantaggi e uso 

I dépliant pieghevoli sono una soluzione ancora oggi molto in voga per la pubblicità aziendale, per far conoscere un evento, una inaugurazione, e via dicendo.

Nonostante oggi buona parte della pubblicità si sia spostata online, i dépliant pieghevoli sono ancora una soluzione molto valida per poter fare presa su quelle persone che non usano molto internet o i social, inoltre sono perfette per farsi pubblicità sul territorio.

Essendo facilmente tascabili, i dépliant pieghevoli, se curati e personalizzati, sono anche un dono gradito per i clienti: e si possono fare anche online semplicemente e velocemente, come stiamo per vedere.

Insomma, i dépliant pieghevoli sono una buona soluzione sia per pubblicizzare eventi, che per prodotti o servizi di un’azienda. Comunicano in modo semplice ma completo concetti essenziali e sono una soluzione a basso costo molto indicata per la pubblicità per i clienti.

I vantaggi di questa soluzione pubblicitaria stanno nel fatto che sono soluzioni molto comode e maneggevoli, pratiche per poter illustrare ai clienti prodotti e servizi. Colorati e creativi, altamente personalizzabili ma anche a basso costo, sono perfette per far conoscere di un evento, una mostra, o per far conoscere una attività ad esempio un nuovo negozio. Una soluzione per chi cerca un volantino per far pubblicità che sia completo, trasportabile, colorato e ricco di informazioni.

Sono davvero alla portata di ogni attività commerciale ed essendo molto personalizzabili, potrete trovare i dépliant pieghevoli che meglio rispondono alle vostre esigenze e necessità. Vediamo come creare e stampare dei dépliant pieghevoli molto comodi per la pubblicità della vostra azienda.

 Creare (e stampare) dépliant pieghevoli da soli

Volete risparmiare e fare dei dépliant pieghevoli?

Allora potete farli anche da soli, usando un programma di video scrittura semplice come Word (o altri).

In ogni caso, in poche semplici mosse potrete ottenere dei depliant altamente personalizzati ed unici, per tutte le vostre esigenze.

Word è un editor di testo semplice da usare e perfetto per creare dei dépliant pieghevoli perfetti per una inaugurazione, evento, o anche attività commerciale e tutti completamente personalizzati.

La prima cosa da fare per creare dei dépliant pieghevoli con Word è aprire il programma, cliccare su Nuovo documento e quindi andare nella scheda Layout, e scegliere Orientamento e Orizzontale.

Ora il foglio si trova in posizione orizzontale.

Dividete la pagina in due colonne, perché il foglio, alla stampa, possa essere piegato: per farlo dovete andare su Layout, poi Colonne, Altre Colonne e Due, con segno di spunta accanto a Linea Separatrice e Ok.

Ora non vi resta che personalizzare i vostri dépliant pieghevoli con immagini e testo, secondo le vostre esigenze e la vostra fantasia.

Tenendo conto del modo in cui verrà piegato il dépliant pieghevoli dopo la stampa (si può dividere in due colonne, a libro, ma anche a tre) impostate le scritte, scegliendo il font giusto per la vostra necessità, usate colori ed immagini (senza copyright) scegliendo sempre la soluzione giusta per confezionare un prodotto originale e ben fatto.

Regolate spaziatura, effetti, posizione delle immagini, testo e quando siete pronti, non vi resta che salvare i dépliant pieghevoli e poi procedere alla stampa.

Stampare al meglio i dépliant pieghevoli che avete composto da soli è molto importante per dare loro un aspetto il più possibile professionale.

Per il servizio di stampa dei dépliant pieghevoli, non dovete avere alcun dubbio: un servizio eccellente si ottiene semplicemente nell’affidarsi ad uno dei tanti servizi di stampa pieghevoli online. In questo modo è possibile ottenere una stampa di alta qualità su materiali resistenti e con una buona resa dei colori, per poter colpire i clienti. Non solo: la stampa online dei dépliant pieghevoli è sicuramente molto più economica rispetto ai negozi fisici, ed è molto comoda, perché potete ordinarla direttamente online e il tutto in pochi semplici click.

Articoli correlati
Foto per e-commerce: ecco una guida per scattartele da solo 
Foto per e-commerce: ecco una guida per scattartele da solo 
L’aspetto visivo nella vendita online è un elemento che non può assolutamente essere banalizzato o essere minimizzato. Quando si tratta...