APC ups

APC ups

APC è un’azienda leader a livello internazionale nella produzione di Ups. Gli Ups (acronimo di Uninterruptible Power Supply) sono noti anche col nome di Gruppo statico di continuità.

Si tratta di apparecchi il cui compito è quello di tenere alimentati continuamente e senza interruzioni, con corrente alternata, altri apparecchi elettrici: lo scopo è intuitivo, è quello di evitare che un apparecchio che funziona ad elettricità smetta di funzionare nel corso di un black out o a causa di un fulmine, specie se il suo lavoro è vitale (basti pensare alle apparecchiature negli ospedali, nelle centrali).

APC, come abbiamo detto, produce una gamma di Ups o Gruppi di continuità industriali, per il settore navale, per le telecomunicazioni e via dicendo.
L’utilizzo di Ups in casa è giustificato dall’esigenza di salvare il pc ed i dati, o il lavoro che si sta facendo, nel caso in cui improvvisamente si staccasse la corrente elettrica: in questo caso un’interruzione potrebbe causare, oltre che la perdita dei dati, anche il danneggiamento talora irreparabile dei pc e delle periferiche.

Per l’uso domestico (per i computer, nelle case e negli uffici) i migliori Ups di APC sono l’APC SMC1000I, che ha anche un display LCD per leggere le informazioni: si tratta di un Ups con potenza di 600 Watt, batteria che dura 6,9 minuti, alimentazione a 1000 VA e otto spine connettibili.

APC Back-UPS ES 325 è un prodotto molto economico, che fornisce backup della batteria nel corso di black-out o fulmini; dotato di 4 prese in uscita.
Altro Ups ottimo è APC Back-UPS ES 550, dotato di alimentazione di emergenza a batteria, per pc, gaming e apparati elettronici, con otto uscite, protezione contro sovratensione. Consigliato per l’uso casalingo e non anche APC Back-UPS ES 400, anch’esso un Ups dotato di un buon rapporto qualità prezzo.

Articoli correlati
Indossabile e integrabile: ecco lo scanning barcode del futuro
Indossabile e integrabile: ecco lo scanning barcode del futuro
Ogni azienda, di qualsiasi settore, inevitabilmente si trova di fronte all’esigenza di raccogliere le informazioni contenute nei codici a barre...
Ego AIO: recensione della sigaretta elettronica Joyetech
Ego AIO: recensione della sigaretta elettronica Joyetech
Una delle sigarette elettroniche per principianti, fra le migliori in commercio, parlando di kit per smettere di fumare, è senza...
Come creare biglietti da visita personalizzati col tuo PC
Come creare biglietti da visita personalizzati col tuo PC
Anche se oggi una gran parte della pubblicità passa per il web, i biglietti da visita personalizzati non perdono mai...