APC ups

APC ups

APC è un’azienda leader a livello internazionale nella produzione di Ups. Gli Ups (acronimo di Uninterruptible Power Supply) sono noti anche col nome di Gruppo statico di continuità.

Si tratta di apparecchi il cui compito è quello di tenere alimentati continuamente e senza interruzioni, con corrente alternata, altri apparecchi elettrici: lo scopo è intuitivo, è quello di evitare che un apparecchio che funziona ad elettricità smetta di funzionare nel corso di un black out o a causa di un fulmine, specie se il suo lavoro è vitale (basti pensare alle apparecchiature negli ospedali, nelle centrali).

APC, come abbiamo detto, produce una gamma di Ups o Gruppi di continuità industriali, per il settore navale, per le telecomunicazioni e via dicendo.
L’utilizzo di Ups in casa è giustificato dall’esigenza di salvare il pc ed i dati, o il lavoro che si sta facendo, nel caso in cui improvvisamente si staccasse la corrente elettrica: in questo caso un’interruzione potrebbe causare, oltre che la perdita dei dati, anche il danneggiamento talora irreparabile dei pc e delle periferiche.

Per l’uso domestico (per i computer, nelle case e negli uffici) i migliori Ups di APC sono l’APC SMC1000I, che ha anche un display LCD per leggere le informazioni: si tratta di un Ups con potenza di 600 Watt, batteria che dura 6,9 minuti, alimentazione a 1000 VA e otto spine connettibili.

APC Back-UPS ES 325 è un prodotto molto economico, che fornisce backup della batteria nel corso di black-out o fulmini; dotato di 4 prese in uscita.
Altro Ups ottimo è APC Back-UPS ES 550, dotato di alimentazione di emergenza a batteria, per pc, gaming e apparati elettronici, con otto uscite, protezione contro sovratensione. Consigliato per l’uso casalingo e non anche APC Back-UPS ES 400, anch’esso un Ups dotato di un buon rapporto qualità prezzo.

Articoli correlati
Thrustmaster usb joystick pc Mac
Thrustmaster usb joystick pc Mac
Poter giocare ai propri videogame preferiti utilizzando il computer in modo ottimale è il sogno di molti, soprattutto potendo usare...
Verbatim micro sd 4gb class 4 adattatore
Verbatim micro sd 4gb class 4 adattatore
Poter utilizzare in modo quasi universale le proprie schede micro SD può risultare fondamentale, soprattutto vista la gamma molto ampia...
Nintendo Wii u remote plus black
Nintendo Wii u remote plus black
Dover cambiare il telecomando della propria consolle può essere sempre un po’ traumatico, ma per fortuna il Nintendo Wii u...